Terza tappa del Guerin Subbuteo

Follonica 21 22 maggio 2022

RESOCONTO DEL TORNEO

Disputata la terza tappa del Guerin Subbuteo di subbuteo tradizionale a Follonica il 21/22 maggio che ha visto la partecipazione dei nostri Azzali, Franchi e Girelli e la squadra con l’aggiunta di Milan.

Il torneo si è disputato al Palagolfo di Follonica e ha visto la partecipazione di 100 giocatori al torneo individuale e di 25 teams per il torneo a squadre.

Al torneo individuale, vinto alla fine da Cesare Santanicchia, ottima le performance dei nostri tesserati:

Azzali, nel girone 22, si è classificato al secondo posto totalizzando 6 punti, perdendo solo da D’auria vincitore del girone e battendo per 2 a 1 Flavio Lombardi che poi ha vinto il torneo Silver; al successivo turno di barrage è stato eliminato da Lo Re per 1 a 0 dopo una partita combattutissima;

Franchi, primo nel girone 16, ha superato il barrage gold battendo Ciro Battipaglia per 2 a 0 e Alberto Mazzucchi ai sedicesimi per 4 a 2; agli ottavi ha perso con il primo del ranking Fisct Filippo Filippella anche qui dopo un’avvincente partita che era finita 0 a 0 al primo tempo;

Girelli, primo nel girone 23, ha superato per 2 a 1 Andrea Oncini al barrage; ha incontrato ai sedicesimi Andrea Barabino perdendo agli shot out dopo che i tempi regolamentari erano terminati sullo 0 a 0 con occasioni da entrambe le parti.

Nel torneo a squadre l’ASD Verona Subbuteo, composta da Azzali, Franchi, Girelli e Milan, ha vinto nettamente con il Grifo Sombrero per 4 a 0, pareggiato 1 a 1 con il Ligures C e perso onorevolmente con la titolata Perugia ( vincitori poi del torneo). Qualificata pertanto per differenza reti alla fase Gold ha perso al barrage con CCT Roma capitanata dal fuoriclasse Morgan Croce.

Un torneo che quindi ha regalato soddisfazioni sia a livello individuale che di squadra e che speriamo possano essere confermate anche nei prossimi appuntamenti.

Da sottolineare che la squadra ha vinto il torneo Silver della seconda tappa del Guerin Subbuteo e nella terza ha ottenuto la qualificazione al torneo Gold pertanto le premesse per ottenere importanti soddisfazioni nel campionato italiano a squadre dei primi di novembre che si svolgerà a San Benedetto del Tronto ci sono tutte.

Grazie ai ragazzi di Follonica per tutto il lavoro di organizzazione svolto.

La sede del Torneo