ARCHIVIO EVENTI

Siamo stati presenti al 21° Tocatì. L’edizione di quest’anno era particolarmente importante in quanto la prima dopo l’iscrizione della manifestazione nel Registro delle Buone Pratiche di Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale avvenuta durante il 17esimo Comitato Intergovernativo dell’UNESCO di fronte a 2000 delegati rappresentanti di 180 paesi!

Abbiamo sistemato i nostri campi a Castel San Pietro permettendo a tanti bambini, giovani e adulti di provare il calcio a punta di dito.

Molto contenti dell’entusiasmo suscitato, di vedere tante persone provare ad avvicinarsi ad un gioco non facile ma che può coinvolgere rapidamente. Questo vale anche e soprattutto per i ragazzini che hanno provato a giocare e che hanno messo in secondo piano, almeno per una volta, i giochi elettronici. Contenti anche per le relazioni che si sono create e che speriamo si possano sviluppare e consolidare in futuro. Un sentito ringraziamento all’AGA e ai tantissimi volontari che rendono unica questa bellissima manifestazione. Viva il gioco, viva il subbuteo

16 aprile 2023
campionato regionale
torneo Città di verona

Si è disputato il 16 aprile il torneo “Città di Verona 2023” valido per il trofeo delle Regioni e per la qualificazione ai campionati italiani individuali di subbuteo tradizionale ( circuito FISCT ). I partecipanti, provenienti dal Veneto e dal TAA si sono incontrati a Chievo, presso alcuni locali della Parrocchia, vicinissimi alla nuova sede dell’Asd Verona Subbuteo. Due i gironi della fase eliminatoria che hanno visto prevalere da una parte Rigon ( VI ) e Manfioletti ( TN ) per differenza reti e dall’altra Franchi ( VR ) e Girelli ( VR ) che hanno totalizzato rispettivamente 13 e 10 punti.

La fase finale, giocata nel primo pomeriggio dopo la pausa pranzo ha visto prevalere il nostro Franchi che ha battuto agli shot out Rigon mentre nella finale per il terzo e quarto posto Girelli si è imposto per 2 a 0 contro il quotato Manfioletti.

Risultano qualificati per i campionati individuali di subbuteo tradizionale previsti per fine giugno 2023 da una parte Franchi e Rigon per il Veneto mentre per il TAA Manfioletti e Mentasti.

Clima sportivo, sereno e sano divertimento.

Alla prossima

27 novembre 2022
SUbbuteoland - Reggio emilia

Si sono svolte il 27 novembre 2022 a Subbuteoland – Reggio Emilia le finali del torneo nazionale Guerin Subbuteo 2022. All’evento hanno partecipato i primi 24 della classifica nazionale che teneva conto delle 4 edizioni svolte nel corso dell’anno ( 2 a Subbuteoland, una a Follonica e una a Genova ). Tra i primi 24 troviamo il nostro atleta Massimo Franchi ( 22°esimo ) ma anche Alessandro Girelli che ha potuto usufruire di un ripescaggio grazie al forfait di alcuni atleti che lo precedevano in classifica. Il torneo si è concluso con la vittoria di Cesare Santanicchia che ha battuto in finale Stefano Cafaggi, quest’ultimo reduce dalla vittoria del torneo a Genova. Buona la prestazione del nostro Massimo Franchi che ha superato il girone eliminatorio disputando gli ottavi dove ha perso contro il titolato Finardi; onorevole il torneo di Alessandro Girelli, che nel proprio girone ha perso di misura con avversari del calibro di Enrico Frisone e Emanuele Funaro pareggiando con Francesco Molinari.

5 6 ottobre 2022
San Benedetto del Tronto

Si sono svolti a San Benedetto del Tronto il 5 e 6 novembre i campionati italiani a squadre di subbuteo tradizionale. L’Asd Subbuteo Verona ha partecipato con i giocatori Azzali Alberto, Franchi Massimo, Girelli Alessandro, Milan Federico e Piccoli Roberto al torneo di serie C girone A. Dopo una prima giornata molto positiva che ha visto la nostra formazione terminare la giornata al secondo posto del girone dietro solo alla favorita Ascoli la squadra veronese ha perso l’incontro decisivo con gli amici di Macerata che poi hanno vinto lo scontro diretto con la seconda classificata del girone B e pertanto sono stati promossi in serie B. Rimane la soddisfazione di aver giocato un ottimo torneo e complimenti a tutte le squadre partecipanti. La serie A ha visto la vittoria del club di Salerno.

24 ottobre 2021- verona

Domenica 24 ottobre si è svolta a Verona, presso il Circolo Noi, si è svolta la Coppa Triveneto di Subbuteo a squadre che ha visto vincere la squadra di Lodi composta da Pozzoli, Cappuccio, Valente, Baldo.

13 febbraio 2022- Reggio Emilia

Domenica 13 febbraio si è svolto a Subbuteoland un torneo amatoriale per appassionati di Subbuteo che ha visto il successo di Molinari Francesco nella categoria Master e Landriscina Daniele per la categoria cadetti. Sotto il pulsante per vedere i risultati.