Asd Subbuteo Verona

Il subbuteo con passione

IN EVIDENZA

CAMPIONATO REGIONALE 2023
Torneo Città di Verona
16 aprile 2023

Si è disputato il 16 aprile il torneo “Città di Verona 2023” valido per il trofeo delle Regioni e per la qualificazione ai campionati italiani individuali di subbuteo tradizionale ( circuito FISCT ). I partecipanti, provenienti dal Veneto e dal TAA si sono incontrati a Chievo, presso alcuni locali della Parrocchia, vicinissimi alla nuova sede dell’Asd Verona Subbuteo. Due i gironi della fase eliminatoria che hanno visto prevalere da una parte Rigon ( VI ) e Manfioletti ( TN ) per differenza reti e dall’altra Franchi ( VR ) e Girelli ( VR ) che hanno totalizzato rispettivamente 13 e 10 punti.

La fase finale, giocata nel primo pomeriggio dopo la pausa pranzo ha visto prevalere il nostro Franchi che ha battuto agli shot out Rigon mentre nella finale per il terzo e quarto posto Girelli si è imposto per 2 a 0 contro il quotato Manfioletti.

Risultano qualificati per i campionati individuali di subbuteo tradizionale previsti per fine giugno 2023 da una parte Franchi e Rigon per il Veneto mentre per il TAA Manfioletti e Mentasti.

Clima sportivo, sereno e sano divertimento.

Alla prossima

 

 

 

La nostra nuova sede

Ed ecco, dopo diversi anni passati in Contrada Polese, la nostra nuova sede a Chievo, in Via Aeroporto Berardi 82 presso il bar “ La Pantalona“, storico locale aperto da Angelo Ottolini ancora alla fine del 1800 e ora gestito con passione dal pronipote Marco anche lui appassionato come noi del gioco del subbuteo. Ci troviamo sempre il Martedì, dalle 20.30 circa in poi, gioco, birra e divertimento assicurati. Venite a trovarci anche solo per vedere, ma anche e soprattutto per riprendere o iniziare a giocare passando un paio d’ore in allegria. In fondo a questa pagina trovate il modo per contattarci. Non impigritevi a casa la sera davanti alla TV o al PC, venite e vedrete che giocare in compagnia sarà ancora molto divertente. I livelli di gioco sono diversi tra noi e quindi c’è posto per tutti. Vi aspettiamo.

Un grazie a Marco per la disponibilità.

La squadra Subbuteo Verona che ha partecipato alla prima tappa del prestigioso torneo nazionale Guerin Subbuteo 2023; da sx Roberto Piccoli, Federico Milan, Alberto Azzali, Alessandro Girelli e Massimo Franchi
L’Asd Subbuteo Verona ha partecipato alla prima tappa del torneo nazionale Guerin Sportivo 2023 presso la magnifica struttura di Subbuteoland in quel di Reggio Emilia. Venti le squadre partecipanti. Nel girone eliminatorio la nostra compagine si è confrontata con le squadre Perugia, Vecchia Talpa Fidenza e Graducato totalizzando 4 Punti ( pareggiando 2 a 2 con Fidenza, vincendo per 3 a 1 con Granducato e perdendo per 3 a 1 contro la titolata Perugia ). Mancata la qualificazione alla fase Gold solo per differenza reti, il Subbuteo Verona ha brillantemente superato ai quarti della fase Silver il Torino B per 4 a 0, ma  purtroppo si è dovuta giocare l’accesso alla finale con la formazione Ligures di Genova, squadra di livello superiore che poi ha vinto il torneo silver. Complimenti ai nostri atleti, un grazie agli organizzatori e a tutti i partecipanti. 
Viva il subbuteo e alla prossima sempre con tanta voglia di divertirsi.
Nell’individuale di sabato grande prestazione di Massimo Franchi che ha battuto Giuseppe Ogno agli shot out per 3 a 1 dopo aver pareggiato per 1 a 1 i tempi regolamentari nel barrage gold perdendo poi con Filippo Filippella agli ottavi.

 

Il subbueto
al TG 1

Da L'Arena il giornale di Verona del 15 aprile 2022

Quotidiano l'Arena di Verona del 15 aprile

Sul quotidiano locale, nella pagina destinata all'Hellas, un'articolo dedicato al Torneo di qualificazione ai Campionati italiani dello scorso 3 aprile. Vai alla pagina dedicata dal menù eventi/archivio per leggere il resoconto del torneo, visionare alcune foto e i risultati con la classifica completa

Chi siamo

L’ ASD Subbuteo Verona è un’associazione sportiva dilettantistica nata nel 2016 per praticare assieme principalmente il gioco del subbuteo ed altre attività ludico-ricreative (gli scacchi). L’Associazione è affiliata alla FISCT (Federazione Italiana Subbuteo e Calcio da Tavolo) e all’ente di promozione sportiva OPES ITALIA.

La squadra ASD SUBBUTEO VERONA con i giocatori Rocca, Girelli, Franchi e Milan vincitori della finale del torneo Silver! Bravissimi!

Divertiti con noi!

Ciao! Abiti a Verona o sei di passaggio? Vuoi venire a giocare con noi?

Sei il benvenuto e, se vuoi, ti possiamo fornire una squadra.

Ti aspettiamo anche solo per dare un occhiata. Non esitare clicca e prenota la tua prova!

Il martedì dalle 20.30 alle 23.30 circa

La classifica Fisct

Scopri la classifica nazionale individuale e a squadre, cominciando dal subbuteo (open).

Il nuovo regolamento Fisct del subbuteo tradizionale

A distanza di 5 anni dalla stesura delle Regole di Gioco del Subbuteo Tradizionale 2.0, viene adesso emesso una nuova versione. La revisione ha previsto l’inserimento di 13 nuove regole, di numerose casistiche non precedentemente previste nel regolamento, una nuova impostazione letterale e grafica, il collegamento in 58 casistiche di video spiegazioni della regola, visualizzabili cliccando sulla parola (video) in calce alla regola.

Alla revisione ha partecipato un team di 8 persone individuate dal Consiglio Direttivo, data la loro esperienza e conoscenza del gioco tradizionale.  

La nostra filosofia

Gioco, divertimento e sana competizione.

L’Associazione sportiva dilettantistica Verona Subbuteo nasce nel 2016 per volere di un gruppo di appassionati di questo gioco da tavolo diffusosi in Italia a partire dagli anni ’70 e che vede, a livello nazionale, numerose realtà locali con migliaia di appassionati. L’Associazione è affiliata alla FISCT (Federazione Italiana Subbuteo e Calcio da Tavolo) e all’ente di promozione sportiva OPES ITALIA.

Il mondo del subbuteo è un mondo variegato, fatto di diverse realtà e circuiti. C’è chi gioca solamente tra amici del proprio club, chi desidera anche giocare e confrontarsi con altre realtà partecipando a competizioni regionali o nazionali, chi gioca al subbuteo tradizionale, chi al calcio tavolo, chi frequenta il circuito Old e chi come noi si dedica al subbuteo tradizionale aderendo, come sopra sottolineato, al circuito FISCT. 

Siamo convinti che ciascuno ha il diritto di fare le sue scelte, tutte assolutamente degne di rispetto ma siamo pronti a confrontarci con tutte le diverse realtà del “nostro mondo”; l’importante è continuare a divertirsi in amicizia anche attraverso una sana e leale competizione.

Il nostro club è pertanto frequentato da giocatori che vogliono passare una serata in amicizia venendo a giocare in sede una volta alla settimana, ma anche da coloro che, regolarmente iscritti alla FISCT, partecipano ai tornei di questa federazione.